IL PERCORSO DELLA PACE
“Una felicità autentica richiede innanzitutto la pace mentale e un certo grado di padronanza di sé” – Dalai Lama
Il Percorso della Pace lavora sul ritrovare e mantenere la pace mentale, la pace profonda che coinvolge i pensieri e le emozioni radicate in noi. Quando la mente ed il cuore sono in sintonia, siamo sereni, senza eccessi e la lucidità porta con sé la capacità di attingere pienamente a tutte le nostre risorse psichiche e fisiche, in altre parole alle nostre energie mentali nascoste.
Nel Percorso della Pace indaghiamo sulla presenza di quei legami energetici con fatti, persone, eventi del nostro passato e con cicli di emozioni “non ancora concluse” che quindi ci continuano a togliere… pace mentale. Impariamo a liberarcene, interrompendo questi legami per vivere, finalmente, più liberi e leggeri! Alleggeriamo quindi il nostro karma.
Per far questo, usiamo l’energia, come sanno bene coloro che hanno imparato come calmare l’ansia, con varie tecniche, che sappiamo essere valide perché attingono alla capacità di utilizzare l’energia (del pensiero, della respirazione, dell’immaginazione, della psiche…) per uno scopo preciso, riuscendoci perfettamente.
Sanno bene come fare tutti coloro che hanno imparato a “chiudere un ciclo”, a spezzare i legami energetici ormai inutili che dannosamente continuano a trattenerci e sottrarci energia. Legami con ex colleghi, ex fidanzati, esperienze di vita passata, rancori… che nella pratica non abbiamo più ma che continuano a vincolarci e condizionarci, perché nel mondo dell’energia (dove nulla si crea e nulla si distrugge) rimangono.
In questo Percorso useremo l’energia in modo particolare, con esercizi pratici impareremo alcune semplici tecniche per ritrovare la calma; inoltre ci dedicheremo ad applicare l’energia per ritrovare la pace andando più in profondità, per sciogliere i nodi che ci legano al nostro passato o alle persone ed esperienze vissute che ci tolgono la “pace mentale”. In altre parole, “bruceremo un po’ di karma”.
Nel seminario “Il Percorso della Pace” impareremo a lasciare andare, a far fluire l’energia sulle burrasche del nostro vissuto per calmare le acque dei ricordi e pacificare la nostra mente. Indagheremo sulle nostre abitudini di pensiero poiché sono queste che ci portano a farci condizionare eccessivamente dal passato che non è più e che mai tornerà.
Prenderemo coscienza di che cosa sono i legami energetici e scopriremo quanto sia facile crearne di nuovi, rafforzarli o decidere di scioglierli, se necessario per continuare ciascuno il suo percorso, più leggeri e liberi.
Il Percorso si articola in meditazioni guidate e nozioni teoriche ed esercizi pratici.
Costo del seminario “Il Percorso della Pace”: 100 euro. Ripartecipanti: 10 euro. Durata: circa 7 ore.
Vuoi regalare un Percorso Bioenergetico?
Scarica QUI il tuo BUONO REGALO. Potrai saldarlo direttamente al corso o tramite bonifico. Se vuoi, contatta l’insegnante .
IL PERCORSO DELLA PACE - DATE A CALENDARIO
MILANO
INVERNO 2018 – data “coming soon”
PERCORSO DELLA PACE
presso “OMKI”
Via Albani 33 a Milano.
Orario: dalle 9,00 alle 16,30
OMKI, Associazione Culturale Sportiva e Dilettantistica, si trova all’angolo tra Via Albani e Via Uccello, a 100 metri dalla fermata MM1 LOTTO, linea Rossa e Lilla a Milano.
ALBINO
PRIMAVERA 2017 – data “coming soon”
PERCORSO DELLA PACE
presso “Spazio F”
Via Mafalda di Savoia 9A ad Albino.
Orario: dalle 9,00 alle 16,30
Vai a CONTATTI per garantirti il tuo posto al corso.
Per corsi in date non ancora presenti a calendario o per richiedere l’organizzazione di un corso, contatta l’insegnante.