TRATTAMENTO IN GRAVIDANZA
“Figlio mio, nessun altro conoscerà la forza del mio amore per te. Dopotutto, tu sei l’unico che sa come batte il mio cuore da dentro.” – Anonimo
Se è fondamentale ristabilire e mantenere l’equilibrio, ancor più necessario è garantire il benessere un essere in formazione, per gettare basi solide per la sua futura salute. Per questo, sempre più donne consapevoli si fanno trattare con il Reiki in gravidanza, beneficiando del Reiki dalla ricerca del figlio, alla gestazione e fino al parto.
Già il Dottor Hayashi negli anni ’30 del secolo scorso, fondatore di una delle più importanti scuole di Reiki del Giappone e allievo di Mikao Usui, garantiva per iscritto i risultati sulle donne che in gravidanza si fossero fatte seguire regolarmente con il Reiki, e che avrebbero avuto parti più facili e con massimo sette spinte…
Oggi, come sanno bene le milioni di reikiste al mondo che praticano regolarmente, che si fanno trattare con regolarità o che avendo Reiki si trattano da sole, la media di “spinte” al parto è di gran lunga scesa (siamo a due, tre spinte…) e sempre più mamme o future mamme prendono Reiki per potersi dare energia in tutte le fasi della gravidanza, per migliorare nelle prime settimane l’attecchimento del feto, per calmare gli stati ansiosi e gli sbalzi ormonali, le nausee mattutine, i crampi e, nella parte finale, per prepararsi al parto. Non è raro che a prendere Reiki sia la coppia stessa, coinvolgendo finalmente il padre del nascituro in un’azione che lo vede in una posizione attiva di aiuto e sostegno, durante tutta la gravidanza e poi al parto.
CURARE LE RADICI PER DAR VITA A UN NUOVO VIRGULTO
Il Reiki è energia intelligente e armonizza la persona nel suo insieme, corpo e mente. Così come sentimenti ed emozioni pesanti e “bloccanti” possono rendere difficile il concepimento (in assenza di cause fisiche) ed essere quindi armonizzati e rimossi con il Reiki, anche la gravidanza può essere vessata da paure consce e inconsce dei genitori, della madre in particolare, ansietà che spesso si trasformano in problemi fisici di origine psicosomatica a vario livello. Pertanto, prepararsi al concepimento con il Reiki e ricevere Reiki in gravidanza rappresenta il modo più salutare per risolvere blocchi fisici ed emotivi ed arrivare sereni all’appuntamento “al buio” più importante con il grande amore di ogni donna.
Spesso poi, i genitori vivono la gravidanza come un evento mistico al quale non sono pienamente preparati, essendo sovente scollegati essi stessi, o troppo lontani, dalle proprie radici familiari e questo ingenera un senso latente di inadeguatezza sul proprio ruolo o sul come prendersi cura di sé, della coppia e del nascituro dopo il suo arrivo immersi nei ritmi frenetici della vita quotidiana e degli stereotipi sociali che vogliono donne e uomini lavoratori efficienti ma anche madri e padri modello, fisicamente perfetti e attraenti, super acculturati e prestanti, senza incertezze.
Il Reiki porta armonia anche in questi aspetti, dando equilibrio a tutti i livelli, anche su aspetti profondi legati alla propria femminilità e mascolinità, al superamento di certi nodi irrisolti con i propri genitori oltre a dare un enorme aiuto alla madre e al feto, a livello propriamente fisico.
REIKI: UN GESTO D’AMORE
L’analgesia del Reiki durante il parto e la migliorata elasticità dei tessuti dovuta al rilassamento fisico e mentale della madre, la preparazione ricevuta grazie al Reiki nei mesi precedenti, fanno sì che la nascita sia un evento naturale e non traumatico, così come pensata dalla Natura. Se la donna si lascia andare al flusso della vita che nasce, senza opporre resistenza dovuta alla sua paura del dolore o del nuovo ruolo che l’aspetta, l’evento in sé risulterà più semplice ed armonico.
Il Reiki in gravidanza e durante il parto si traduce in una gravidanza più serena, un parto più breve e quindi meno doloroso e con minori complicazioni e, come testimoniano milioni di reikiste al mondo, una ripresa post parto ed eventuale cicatrizzazione più veloce, a vantaggio della serenità della nuova famiglia.
Nato il bambino, il Reiki sarà un benefico compagno di viaggio ed un modo aggiuntivo ed estremamente utile per prendersi cura del neonato. Le amorevoli mani dei genitori saranno non solo veicolo d’amore ma di Luce, per calmare le coliche, accompagnare al sonno e crescendo, per i piccoli, grandi traumi (dalla paura del buio al ginocchio sbucciato…) dei bambini.
DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Ogni sessione di Trattamento di Reiki in gravidanza dura circa un paio d’ore. E’ richiesto abbigliamento comodo. Non ci sono controindicazioni né legate all’età o allo stato di salute per potervi accedere.
Per saperne di più o richiedere un Trattamento di Reiki in Gravidanza, scrivi al menu Contatti, chiama il 339-58.10.708 oppure scrivi a info@nonsoloreiki.it .
MATERNITA’ 360 – IL BLOG DELLE MAMME, PER LE DONNE, PER CHI AMA, PER CHI SI PRENDE CURA.
Con piacere NonSoloReiki vi invita a visitare il BLOG dedicato alla Maternità a 360 gradi, per chi si appresta a diventare genitore o per chi vuole conoscere più da vicino il mondo delle donne e di chi si prende cura dei bambini, padri e nonni inclusi!
www.maternita360.it è un portale completo con consigli, pareri da parte di esperti a 360° che raccoglie informazioni e suggerimenti legati alla vita delle mamme e dei bambini dal punto di vista medico, psicologico, naturopatico ed energetico.
Buona lettura!