TERZO LIVELLO REIKI MASTER
“I migliori insegnanti sono coloro che indicano dove guardare ma non ti dicono cosa vedere.” – Alexandra K. Trenfor
Diventare Master Reiki per molti è un punto di arrivo ma per la maggioranza è il punto di partenza di un percorso più ampio, di crescita e scoperta che non si esaurirà mai per la sete di conoscenza.
Il Terzo Livello Reiki Master è finalizzato all’insegnamento. Non serve per fare “meglio” Reiki, per diventare più sensibili né per fare trattamenti migliori… Serve per formare bravi insegnanti, competenti, capaci di spiegare anche concetti complessi ad allievi di tutte le provenienze culturali e per accendere in loro la scintilla della curiosità, anticamera del cambiamento.
Per tutti coloro che invece vogliono migliorare la tecnica o sperimentare modi aggiuntivi di lavorare con l’energia a vari livelli, ci sono i Percorsi Bioenergetici (tra cui il Percorso dell’Allineamento Armonico) e tutti gli altri seminari di Approfondimento sull’energia, i workshop e le serate tematiche oltre che il Terzo Livello Spirituale, con cui si acquisisce la capacità di fare Reiki all’anima…
Il Terzo Livello Master serve per insegnare o quantomeno per avere gli strumenti adatti quando, e se, si verrà chiamati a farlo. E’ indubbio infatti che molte persone diventino Master principalmente per concludere un ciclo, senza aver intenzione di dedicarsi all’insegnamento, almeno nell’immediato ma è necessario che siano comunque ben preparati.
Per questo, prendere il Terzo Livello non significa frequentare un corso di pochi giorni o di un fine settimana ma vuol dire affiancare il proprio insegnante lungo la sua pratica d‘insegnamento, per tutto il tempo necessario che va generalmente dai sei mesi all’anno o più. Sarà il Maestro a valutare quando l’allievo sarà pronto a spiccare il volo, rispettando anche in questo la tradizione orientale.
Chiedi informazioni sul Terzo Livello Reiki Master scrivendo al menu Contatti.