TRATTAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE
“Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta.” – Khalil Gibran
Le campane tibetane sono conosciute da millenni come uno degli strumenti armonici più affascinanti, soprannominate anche “il canto dell’Universo” per la loro capacità di racchiudere e propagare al tempo stesso infinite possibilità sonore e vibratorie. Così come l’energia si espande su forme ellittiche e spiraliformi, così il suono che è armonia per eccellenza, si propaga espandendo le sue sonorità vibratorie con effetti benefici e intrinsecamente armonici su tutti gli esseri viventi che si nutrono di vibrazioni, tra cui l’uomo.
LE CAMPANE TIBETANE: IL “CANTO DELL’UNIVERSO”.
Le campane tibetane vengono utilizzate all’interno dei trattamenti olistici sin dalla notte dei tempi; possono fungere sia da supporto armonico in abbinamento ad altre tecniche (Reiki, massaggio, meditazione…) sia rappresentare, da sole, la base del trattamento stesso di suonoterapia vibrazionale eseguito con le campane, poiché il loro suono armonico si propaga a beneficio del ricevente. Il campo energetico ed il corpo fisico ricevono il flusso armonico sonoro e vibratorio delle campane e reagiscono assorbendolo nel profondo, poiché ogni cellula e ogni singola piccola parte di materia è energia ricettiva. In questo modo, l’armonia del suono penetra e dona armonia al corpo e alla mente.
Sarà l’abilità dell’operatore che suona le campane ad indirizzare le frequenze verso una parte specifica del corpo fisico o energetico da armonizzare come a scegliere la frequenza di base dello strumento e la sua grandezza rispetto alla finalità desiderata.
Il massaggio vibratorio, come spesso viene anche chiamato, si propaga in chi riceve il trattamento così come in chi lo esegue che sovente sente l’energia della campana data dalle sue vibrazioni risalire lungo la mano o il braccio che la sorregge, fino a fondersi armonicamente all’unisono con l’energia armonica di chi ne ascolta il suono.
IL TRATTAMENTO CON LE CAMPANE TIBETANE
Personalmente trovo estremamente valido abbinare ai trattamenti di Reiki l’uso delle campane tibetane poiché esse potenziano l’assorbimento dell’energia da parte del ricevente, andando a sciogliere grazie alla suonoterapia vibrazionale, tensioni e blocchi spesso ad un livello così sottile da lasciare stupefatti.
A seconda delle necessità e delle occasioni, possono essere eseguiti trattamenti esclusivamente con le campane tibetane oppure trattamenti di Reiki con l’abbinamento delle campane, su alcuni chakra particolari o per eseguire una pulizia approfondita dell’aura o campo energetico.
DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Ogni sessione di Trattamento di con le campane tibetane dura circa un’ora, sia che vengano usate solo come massaggio vibrazionale sia che vengano usate all’interno di un trattamento di Reiki Profondo. E’ richiesto abbigliamento comodo. Non ci sono controindicazioni né legate all’età o allo stato di salute per potervi accedere ed il loro uso è a discrezione dell’operatore.
Per saperne di più o richiedere un Trattamento con le campane tibetane, scrivi al menu Contatti, chiama il 339-58.10.708 oppure scrivi a info@nonsoloreiki.it .
Vuoi regalare un trattamento con le campane tibetane?
Scarica QUI il tuo BUONO REGALO. Potrai saldarlo direttamente prima della seduta o tramite bonifico. Se vuoi, contatta l’insegnante .